Escursioni a Capraia.
Visitare Capraia significa ammirare alcune delle coste più belle dell’Arcipelago Toscano. Qui è possibile usufruire di comode escursioni guidate partendo dalla zona orientale dell’isola, ed in tal guisa godersi il tratto di mare e le suggestive scogliere che portano fino alla punta meridionale, adiacente alla famosa Cala Rossa, zona un tempo sismica, nella quale vi sarà possibile fare il bagno in mezzo ad una vera e propria moltitudine di pesci colorati che vi verranno incontro fino a pochi centimetri.
La vostra visita guidata vi porterà inoltre nella zona della Torre dello Zenobito, nello splendido golfo del Moreto e, soprattutto, a visitar le tante grotte di Capraia, fra le quali è doveroso citare la Grotta della Foca Monaca, autentico gioiello naturalistico inserito nella zona di riserva integrale del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.
Per scoprire le bellezze di Capraia è altresì possibile noleggiare indipendentemente una barca, e partire alla volta delle meravigliose cale dell’isola in assoluta libertà. A Capraia troverete imbarcazioni di vario tipo: dalle barche ai gommoni, oppure i gozzi muniti di parasole, assai comodi e semplicissimi da guidare.
Per chi non se la sente di guidare, o comunque preferisce farsi trasportare, di recente è nato anche un servizio di taxigommone che consente di raggiungere alcune tra le più suggestive baie di Capraia, comprese le stupende Cala della Mortola e Punta della Teja. Il Taxi vi accompagnerà e poi tornerà a prendervi all’orario che avrete stabilito, lasciandovi l’assoluta libertà di godervi una full-immersion totale nel paradiso naturale di Capraia.